Il laboratorio teatrale permette di sperimentare vari generi di teatro: dal greco antico, al shakespeariano, al musical.
Il teatro si è rivelato molto efficace nello stimolare le capacità espressive e di comunicazione dei partecipanti al progetto, creando al contempo un gruppo di amici che collaborano e lavorano insieme, sviluppando sinergie e relazioni che poi vengono trasferite anche nella vita di tutti i giorni.
Gli autori e i testi vengono adattati a ognuno dei partecipanti che prendono parte alla pièce, tenendo conto delle varie personalità, delle abilità e dei talenti dei rispettivi attori.
Allargando le esperienze recitative al campo multimediale i protagonisti di AGENDO hanno partecipato alla realizzazione del video spot “The power of the finish line” del marchio Arena, presentato insieme a loro anche alla Mostra del Cinema di Venezia. Sul palcoscenico invece lo spettacolo “Donne in parlamento” di Aristofane è stato presentato nella cornice degli eventi natalizi del Comune di Vicenza. L’altro titolo recente, un collage di commedie di Shakespeare e Goldoni denominato “Passioni nella Serenissima”, è stato incluso fra gli eventi FIDAS del territorio vicentino.
Attualmente il gruppo di attori è al lavoro per il nuovo titolo, “My fair lady”, ispirato all’omonimo capolavoro cinematografico e broadwayano scritto da G. Bernard Shaw.