Sin dalla prima annualità del progetto ministeriale “Vita Indipendente e inclusione sociale per persone con disabilità” AGENDO ODV partecipa alla Azione n° 1.A “Settimana in autonomia”.
Il progetto è rivolto alle persone con disabilità che desiderano e necessitano di sperimentare autonomie in diversi ambiti della vita quotidiana ed è di sostegno alla famiglia nella sua funzione di cura e di accompagnamento del figlio alla vita autonoma e interdipendente.
All’interno di CasAgendo, appartamento associativo inaugurato nel marzo del 2016, si alternano piccoli gruppi di amici/persone con disabilità che assaporano la possibilità di fare da soli stando al di fuori dalla casa parentale per alcuni week-end all’anno.
Ci si prova nel rifare il letto, nel gestire la propria valigia e i propri effetti personali, nella propria igiene personale, nel cucinare, nelle pulizie domestiche di routine, nel condividere e nel collaborare con i propri compagni di appartamento, nel fare delle proposte per divertirsi nel tempo libero.
A CasAgendo si cresce imparando e si impara facendo!
